LA VIA DI PIETRE E CRISTALLI - I SENTIERI DEL VENTO

Esci
Vai ai contenuti

LA VIA DI PIETRE E CRISTALLI

Corso di formazione sulla Litoterapia Bioenergetica di Regina Martino
a cura di Patrizia Parisi, Kinesiologa professionale, Coach e relazione d’aiuto, esperta di rimedi vibrazionali e di applicazioni energetiche con pietre e cristalli
La via di pietre e cristalli
Pietre e cristalli sono guide, come specchi, che ci permettono di entrare in contatto con le aree meno percorse di noi stessi. Ogni pietra ci insegna un viaggio unico, un accesso privilegiato a una parte di noi, al nostro corpo energetico, alla nostra coscienza, che forse abbiamo dimenticato. La Litoterapia Bioenergetica ci permette di ritrovare questi percorsi nel nostro corpo sottile, scoprendo le connessioni di pietre diverse con i nostri centri energetici, i chakra.

La litoterapia bioenergetica è lo studio degli effetti di pietre e cristalli sul corpo energetico (campo vitale, chakra, ecc.) e della sua applicazione terapeutica, per un'armonizzazione globale del sistema energetico e per lo sviluppo personale e spirituale dell’individuo. Si può dire che la litoterapia bioenergetica può far parte di terapie olistiche che tengono conto dell'individuo nella sua globalità e in relazione all’ambiente.

Pietre e cristalli hanno un effetto sul corpo energetico: il campo vitale e i chakra. Attraverso un processo vibratorio, che richiede una partecipazione attiva da parte del soggetto, la pietra o il cristallo, attiva una risonanza  con il chakra corrispondente. Se il centro è disturbato il cristallo può riequilibrare la disfunzione e accompagnare la persona a una comprensione più profonda del proprio funzionamento psico-bioenergetico.

Il corso di livello 1

In queste due giornate di corso impareremo a conoscere il metodo di Regina Martino, una grande innovatrice nel campo della cristalloterapia, che ci consentirà di comprendere la risonanza energetica delle pietre e come, grazie alla loro caratteristica vibratoria, possiamo incontrare, correggere, comprendere parti di noi. Questo corso è adatto  a tutti  coloro che vogliono comprendere come funzionano le pietre sul nostro campo energetico e come possiamo sceglierle per noi stessi e gli altri.
Durante i due giorni dimostreremo e sperimenteremo tecniche per scegliere una pietra, usarla, purificarla al fine di ... trovare la propria singolare "Via di pietre e cristalli". Questo lavoro ci aiuterà a comprendere l'aspetto bioenergetico dell'uso di pietre e cristalli in correlazione con 12 chakra principali e secondari.

Per aiutarci a comprendere a lavorare insieme all'energia di pietre e cristalli Regina Martino ha scritto il libro "La voie del Pierres et des Crstaux", un trattato completo ricco di esempi, tecniche di decodifica e prove per guidare tutti a scoprire la relazione sottile tra le pietre e il nostro corpo energetico.

Programma del corso:
  • Presentazione della litoterapia bioenergetica
  • Pietre e cristalli: perché funzionano - Elementi di mineralogia
  • I 12 chakra
  • Il Test Colore
  • Presentazione della serie di pietre del livello 1
  • La pulizia dei cristalli
  • Le pietre colorate, contraffatte,  tagliate e grezze.

Lo stage è soprattutto esperienziale: lo scopo è di avere quanti più strumenti possibili per avviare una propria sperimentazione e ascolto delle pietre e, in senso più ampio, del mondo che ci circonda. Durante lo stage tutte le pietre illustrate saranno a disposizione dei partecipanti.
Questo corso rappresenta una porta che si aprirà riguardo all'approccio bioenergetico sulle pietre e se vogliamo sulla nostra realtà. Come tutti i percorsi è però necessario esercitarsi e studiare attivamente.

PATRIZIA PARISI

Diploma di Kinesiologo professionale, formazione di Psicodramma, Massaggio antistress e miofasciale. Ha completato la scuola di Coach e relazione d’aiuto. E’ esperta di rimedi vibrazionali, in particolare le “Animal Essences” di Daniel Mapel, e di applicazioni energetiche con pietre e cristalli. Ha maturato vaste esperienze nel campo delle tecniche di guarigione tradizionale.

- Coach e Kinesiologo professionale

- Diploma C.S.E.N. di Operatore Kinesiologico Professionale - Ente formativo C.R.I.K.S.

- Diploma I.A.S. di Operatore in Kinesiologia. Diploma U.I.S.P. di Operatore di Kinesiologia Biosistematica.

- Membro A.K.S.I. - Associazione dei Kinesiologi italiani.

- Ha completato la scuola di Coach e relazione d’aiuto (Coach Esperto in Pubbliche Relazioni del qrsp di Regione Lombardia).

- Formazione specifica in Massaggio Antistress e Miofasciale, in Psicodramma, nei rimedi vibrazionali “Animal Essences” di Daniel Mapel direttamente con l’autore, esperienze nel campo delle tecniche di guarigione tradizionale.

Durata del corso di primo livello: due giorni (da tenersi in due domeniche consecutive)

Prossime date: 4 e 11 luglio 2021

Quota partecipazione: € 200,00 (per entrambe le giornate)

Per informazioni ed iscrizioni: 02-72023205 - info@isentieridelvento.it


Luogo:

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
20123 Milano
MM Cordusio o Duomo
Torna ai contenuti