Il bollettino di Settembre di Regina Martino

Esci
Vai ai contenuti

Il bollettino di Settembre di Regina Martino

I SENTIERI DEL VENTO
Pubblicato da Regina Martino in Bollettino Litoterapia Bioenergetica · 4 Settembre 2021
Il Bollettino di Settembre di Regina Martino

Questo bollettino introduce un nuovo prodotto creato da Regina Martino che presto sarà in distribuzione: gli Elixir Minerali certificati bio.

Saremo il primo negozio a distribuirlo!
Per approfondimenti: http://www.elixirs-mineraux.fr/

Per leggere il bollettino originale:

Per vedere i nostri prodotti:

L'estate del 2021 è alle spalle con la sua quota di burrasche di ogni tipo. In che stato d'animo affronteremo questa nuova stagione?

Settembre è tradizionalmente un momento di slancio verso una nuova stagione di lavoro, progetti, studi. Gli ultimi venti mesi ci hanno urtato, fatto riflettere e interrogare sulle nostre scelte, i nostri obiettivi, il senso dei nostri percorsi individuali e collettivi.

Affinché lo slancio del ritorno possa essere condotto e possa incanalare nuova, o almeno rinnovata, energia, abbiamo bisogno di chiarezza per definire possibili percorsi prima di entrare in azione. Ci sono momenti, come questo, in cui l'energia che richiede espressione deve essere adeguatamente allineata piuttosto che creare movimenti inconsistenti, dispersivi e sterili. . Dobbiamo andare ad ascoltare la nostra profonda verità prima di prendere parte al tumulto esterno e dispensare le nostre forze a favore o contro. Quindi vi suggerisco per questo mese di settembre di andare a incontrare la caratteristica vibratoria della cianite per ricontattare la nostra coerenza e la nostra verità.

Il nome “cianite” deriva dal greco kyanos = blu, ha una caratteristica pressoché unica perché presenta variazioni di durezza nella stessa facies cristallina. La durezza della cianite dipende dalla direzione dei cristalli: è di circa 4,5 quando l'incisione è parallela all'asse longitudinale del cristallo, e aumenta a circa 6,5 quando l'incisione è perpendicolare all'asse del cristallo.

Per questo viene anche chiamata "distene", nome che deriva dal greco di = due, e stenos = forza, in relazione alla differenza di durezza secondo la direzione del cristallo. I suoi cristalli sono allungati in striature parallele.
La cianite è una pietra totalmente in risonanza con il chakra della gola che irradia in entrambe le direzioni, avanti e indietro. Ma non è tutto: la sua particolarissima struttura permette anche un allineamento energetico verso l'alto e verso il basso, vale a dire rispettivamente verso il 6° chakra, e verso il chakra turchese e quello del cuore. Questa verticalità restituisce al chakra ciano una vera e propria funzione di coerenza tra l'energia densa che arriva dal basso, che si può esprimere nel 5° chakra, e va anche a nutrire e sostenere il livello mentale.
Simultaneamente, ma nell'altra direzione, l'apertura del 5° chakra funge da passaggio permettendo all'energia mentale, al pensiero e alla visione di discendere lungo l'asse verticale per trovare armonia e coerenza tra le intenzioni mentali e le loro realizzazioni concrete. La cianite è una pietra importante per lavorare su un flusso fluido di energia e ritrovare un allineamento equilibrato passando per il chakra ciano.

Questo chakra è particolarmente bloccato dall'ultimo anno in molte persone: la società attuale vuole imporci e insegnarci quotidianamente che la verità è considerata e applicata come un valore esterno ed estremamente relativo, e siamo quindi spesso nell'incertezza o nella confusione quando si tratta di riscoprire la nostra verità interiore e coordinarla con la nostra coscienza. Riscoprire questo percorso di coerenza personale è una priorità assoluta in questo momento, per non lasciarsi trasportare o convincere dalle opinioni più seducenti o rassicuranti. È importante riallinearsi con i propri sensi (chakra viola) per agire (chakra giallo), ma questo non è possibile senza il passaggio obbligato attraverso il chakra ciano (chakra della gola).

La cianite è una delle pietre più potenti per lavorare sul 5° chakra. Aiuta a dare determinazione alle nostre idee di realizzazione pratica, crea una relazione potente e armoniosa tra mente e realtà, ci aiuta a ritrovare l'allineamento energetico lasciando andare vecchi schemi, e ci permette di ritrovare la propria vocazione profonda e di manifestarla con fiducia. Abbiamo osservato molte persone con chakra ciano bloccato negli ultimi mesi e la maggior parte di loro aveva bisogno di cianite.
Queste persone sentivano di non poter coordinare i bisogni del cuore con quelli della testa. È un effetto di scissione tra il pensiero razionale e reattivo, il pensiero "corretto" esteriore, e una sensazione centrale del "cuore" di non essere in grado di essere ascoltati. Un dolore che si può sanare ridando spazio all'ascolto di sé stessi; non dimentichiamo che il chakra ciano è il luogo della nostra identità, ed è messo a repentaglio quando cerchiamo di identificarci con idee esterne per paura di essere esclusi.

Per alcune persone il problema con questo chakra è cronico, perché è difficile andare a lavorare in profondità queste nozioni. Questo problema può essere legato a risonanze genealogiche, a fedeltà inconsce che ci impediscono di trovare la nostra verità e unicità, come se per essere in un vincolo di inclusione familiare crediamo sia bene sacrificare la nostra identità personale. Se senti che il tuo blocco proviene da queste particolari profondità, ti consiglio di aggiungere legno silicizzato o stromatolite per lavorare il chakra ciano in coppia con il chakra bordeaux.

Approfitto di questa newsletter per presentarvi, in anteprima, la nuova gamma di elisir minerali che ho appena creato. Il metodo della litoterapia bioenergetica si è appena arricchito di un nuovo strumento:
gli Elisir Minerali La Roche Mère. Questa nuova gamma si integra con questo sistema di cura bioenergetica basato sulla risonanza delle caratteristiche vibratorie di pietre e cristalli con il corpo energetico e i chakra. . Gli Elisir Minerali La Roche Mère sono stati progettati per offrire al pubblico e ai terapisti la ricchezza di informazioni vibratorie provenienti dalle pietre. La semplicità di utilizzo di questo sistema si basa sul test di risonanza/colore. Si tratta di poter scegliere o prescrivere da soli un elisir in modo semplice e preciso. Queste essenze possono integrare o sostituire l'uso delle pietre per litoterapia, essere un buon supporto per lavorare su problematiche di lunga data e resistenti perché agiscono in profonda risonanza con le nostre memorie cellulari.
Se hai sentito il bisogno di poter testare l'elisir di cianite accoppiato con elisir di legno silicizzato o elisir di stromatolite, questa sinergia ti aiuterà a trasformare l'impatto di sottili ingiunzioni transgenerazionali legate alla verità e all'identità. Le essenze minerali La Roche Mère vanno assunte per via orale sotto forma di gocce in un bicchiere d'acqua o direttamente in bocca. . Sono a base di gin 25% vol. e sono BIO certificate ECOCERT. Vi invito a visitare il sito www.elixirs-minerals.fr o a recarvi direttamente nel punto vendita di La Roche Mère per saperne di più. L'intera gamma sarà disponibile dal 15 settembre. Se sei un terapista, potete formarvi al metodo nei nostri nuovi corsi sulle essenze minerali.

Vi auguro un rientro bello, luminoso e allineato

Parigi, Regina Martino



Torna ai contenuti