Il bollettino di Marzo di Regina Martino

Esci
Vai ai contenuti

Il bollettino di Marzo di Regina Martino

I SENTIERI DEL VENTO
Bollettino di Litoterapia Bioenergetica Marzo 2022


Faccio appello alla vostra consapevolezza, giusto il tempo della lettura di questo bollettino, poiché il tema di cui vorrei trattare è esattamente questo, la consapevolezza. Tutto il nostro corpo energetico può essere consapevole.
Essere presenti a se’ stessi e nel mondo è il lavoro di tutti i chakra, ognuno nella frequenza e nel campo  di pertinenza.

Il 1° chakra (frequenza  del rosso) è la consapevolezza del corpo nell’istante presente, il 2° chakra (arancio) è l’esser consapevoli dei bisogni del corpo, il 3° chakra (giallo) è la consapevolezza del nostro territorio e del nostro giusto agire…ma il chakra più coinvolto dalla consapevolezza è il 6° chakra (indigo) quello della nostra visione, il nostro pensiero e il nostro punto di vista. Quello che constato da molti anni (ripeto regolarmente questo discorso perché si tratta di una realtà energetica che testo frequentemente nella mia boutique) è che questo chakra nella sua parte frontale, la parte rivolta verso l’esterno e il mondo, è in costante espansione a discapito degli altri chakra.

La crisi “sanitaria” che abbiamo vissuto non ha fatto che aumentare lo squilibrio tra questa parte del corpo energetico e il resto con effetti sull’equilibrio e lo stato emotivo della maggior parte delle persone.
Come un bravo mago sa attirare l’attenzione del pubblico per eseguire i suoi trucchi, noi orientiamo i nostri pensieri e volgiamo i nostri sguardi dove il 6o chakra, troppo spesso dominante, ci indica di vedere ciò che sembra “vero”. Ormai molti di noi sono a conoscenza di questi trucchi e di queste manipolazioni, ma il nostro mentale non riesce più a distaccarsene, l’abbiamo educato (e siamo stati educati) a guardare là dove è “bene” farlo e ora non riusciamo a lasciar andare questa modalità.

Arrivati a questo punto, la parola che utilizzerei è “preoccupazione”, è ciò che mi comunicano i miei clienti tutti i giorni, l’obbligo di essere trattenuti, avvinti, dalle preoccupazioni in maniera così forte da farla diventare quasi una necessità.

Se leggiamo il significato nei dizionari :
“Problema vivo e costante tale da assorbire la mente al punto da distoglierla da altre finalità “, “preoccupazione, inquietudine, idea ossessiva che impedisce di pensare con chiarezza e ritorna incessantemente “, “condizione di una mente troppo concentrata su un obiettivo da non poter  prestare attenzione ad altro “.

Non siamo più realmente presenti ma proiettati in un futuro immaginario o rapiti da un pensiero che ci impedisce di vedere e percepire il resto. Eccoci qua, è innegabile, e dopo gli ultimi eventi abbiamo barattato una preoccupazione con un’altra, passando così da un’inquietudine impotente ad un’altra.
È chiaro che non vi propongo ne una soluzione che salverà il mondo ne raccomandazioni che vi salvino dal mondo.

Vi propongo molto più semplicemente alcuni consigli che hanno lo scopo di riportare nel qui ed ora, a voi stessi.
Così per questo mese di marzo, che si preannuncia complesso  e intenso secondo gli astrologi, vi invito a scoprire la Dumortierite, una pietra di un bel blu intenso.

La Dumortierite è un borosilicato frequentemente usato come pietra ornamentale.  È stata chiamata così, in onore del paleontologo francese vissuto nel 19o secolo, Eugène Dumortier.
Benché non sia utilizzata come pietra preziosa per la mancanza di trasparenza, possiede una buona durezza e un colore vivo d’un blu intenso che vira verso l’indigo rendendola molto attraente. Ciò che ci interessa particolarmente della segnatura vibrazionale di questa pietra, è che sia in risonanza con il 6o chakra nelle due direzioni del suo irradiamento.

La Dumortierite è una pietra molto completa che ci aiuta a fare emergere immagini dall’inconscio e a riorganizzarle per poterle adeguare al presente. La Dumortierite favorisce la resistenza mentale per passare attraverso tutti gli eventi della vita, facilita l’auto disciplina emotiva permettendo di affrontare in modo adeguato le situazioni complicate e destabilizzanti.

Ma la Durmotierite  ha ancora parecchie altre risorse da svelare, perché in questo movimento energetico dall’ invisibile al visibile può diventare un sostegno per tutti coloro  che intraprendono un lavoro in profondità cercando di fare emergere memorie o immagini del passato o anche altri piani di coscienza.
Il grande vantaggio di una pietra riequilibrante come la Dumortierite risiede nel fatto che non rischiamo di perderci  in territori poco conosciuti, ai quali valutiamo sia inutile accedere e che possono generare paure.
La Dumortierite riconduce sempre al presente e alla realtà: può quindi essere consigliata a persone che soffrono d’instabilità, senza creare ulteriori disturbi.

La Dumortierite può aiutare a ricordare i sogni : meditate con lei prima di addormentarvi,  poi  mettetela  sotto il cuscino e al mattino toccatela prima di aprire gli occhi…viceversa se vi è difficile addormentarvi, o se avete un sonno disturbato  potete scegliere o la Giada Bianca o l’Opale Bianco. Non ho mai visto così tante persone, come in questo momento, lamentarsi di un sonno così terribile, anche se già da tempo era frequente la denuncia.
La causa è sempre derivante dall’eccesso di energia di cui parlavo all’inizio del bollettino, cioè il voler mantenere il controllo, costi quel che costi e il prezzo da pagare è una lenta erosione della salute in generale…fino ad arrivare al “burn-out”.

Il lavoro energetico con la Dumortierite vi aiuterà a mantenere o a trovare un sano equilibrio mentale pur onorando la vostra visione interiore e la vostra  intuizione. Inoltre, se sentite che le tensioni create dall’eccesso di controllo del mentale vi scavano dentro troppo, valutate anche di provare la sinergia di Elisir Minerali “Lacher-prise”.

Vi auguro un mese di marzo splendente e una bella riconnessione con il vostro mondo interiore per contribuire con la vostra parte alla Pace nel Mondo.

Parigi, 28 febbraio 2022
Regina Martino



Torna ai contenuti